default_mobilelogo

Ieri a Siracusa è stato un pomeriggio ricco di suggestioni grazie alla visita guidata anche in Lis, organizzata dall’associazione “Sicilia Turismo Per Tutti” a Palazzo Borgia sito in una delle piazze più bella d’Italia, piazza Duomo.

La visita è stata interamente anche tradotta in Lis grazie alla presenza dell’interprete Salvina Magnano messa a disposizione appositamente per l’evento dall’Ente Sordi di Siracusa.

Numerosi i partecipanti facenti parti di varie associazioni tra cui la comunità sorda dell’Ens di Siracusa, le socie Fidapa di Siracusa e provincia, presenti anche qualche rappresentante dell’Innerwill Siracusa e i soci e simpatizzanti dell’associazione “Sicilia Turismo per Tutti”.

 
Evento organizzato da “Sicilia Turismo per Tutti” in collaborazione con l’Ente Sordi di Siracusa nella persona del suo presidente Salvatore Risuglia e la proprietà privata che ha dato la possibilità nel periodo invernale di visitare eccezionalmente il palazzo nobiliare. “Tutti insieme per celebrare la bellezza del nostro ricchissimo patrimonio Culturale, felici sempre di portare avanti il Turismo e Cultura pienamente inclusiva. Speriamo – spiega Bernadette Lo Bianco, presidente di “Sicilia Turismo per Tutti – che queste iniziative di “Cultura per Tutti “ possano continuare e che siano prese ad esempio, anche in altri luoghi della Sicilia e d’Italia”.